Department

Printing and Folding department

Il mercato farmaceutico richiede una sempre maggiore specializzazione per la stampa dei foglietti illustrativi.

In un mercato complesso, soggetto a variazioni normative continue che significano più informazioni a favore della salute del paziente finale, il foglietto illustrativo diventa uno strumento di comunicazione indispensabile, che deve essere senza errori, corrispondenti all’originale, chiaramente leggibile.

Soprattutto perfettamente macchinabile per la casa farmaceutica.

Booklet department

Le aziende farmaceutiche hanno la necessità di inserire sempre più informazioni all'interno della confezione, sia per illustrare il corretto utilizzo del dispositivo medico sia per facilitare il paziente nell'individuazione della posologia corretta ecc.

In alcuni casi chiedono che il farmaco sia accompagnato oltre che dal foglio illustrativo, da un vero e proprio manuale d’uso.

Grafiche Pizzi ha completato un intero reparto per la produzione di libretti.

Per facilitare i clienti finali sulle linee di confezionamento, i booklet possono essere assemblati con il loro foglio illustrativo.

Folding Cartons Department

Una recente acquisizione di Grafiche Pizzi ha permesso all’azienda di completare la propria gamma di offerta con un reparto dedicato alla produzione di astucci pieghevoli.

Gli obiettivi di questo sviluppo interno proseguono nella logica e nella filosofia di Grafiche Pizzi; fornire prodotti che entrano in un processo di confezionamento di grande precisione e produttività mantenendo un altissimo livello di qualità e di interazione con l’utente finale.

Un settore che per Grafiche Pizzi ha un alto interesse di business in quanto l'astuccio rappresenta un prodotto complementare al foglio illustrativo e quindi si offre al cliente la possibilità di gestire entrambi i prodotti con un solo interlocutore e un unico ordine.

Il tutto si traduce in risparmio di tempo e documentazione.

IT'S EASY

Make a difference

Siamo orgogliosi di essere partner delle maggiori multinazionali farmaceutiche internazionali